Consolidamento strutturale Roma
Quando si parla di consolidamento strutturale a Roma di un edificio vanno intesi tutti quegli interventi volti a rendere sicuro un edificio con evidenti danni alla struttura portante. Questi danni possono essere causati, ad esempio, dalla manifestazione di scosse sismiche, oppure, dall’inevitabile usura degli edifici storici di cui Roma è piena. Tuttavia, non serve solo l’emergenza per richiedere questa tipologia di interventi. Infatti, può essere richiesto un consolidamento strutturale anche per apportare delle migliorie statiche, oppure, un adeguamento. Contatta la nostra azienda esperta per un preventivo gratuito: un nostro tecnico specializzato effettuerà un sopralluogo per capire gli interventi urgenti da dover effettuare, quelli necessari per beneficiare di un corretto adeguamento alle normative vigenti e tutte le migliorie da aggiungere per incrementare l’efficienza energetica con relativo risparmio.
Quando riconoscere un problema strutturale nell’edificio
Oltre a danni evidenti alla struttura di un edificio condominiale, danni innegabili alla vista, è possibile avvertire un problema a livello strutturale di un edificio, in presenza di:
- Pavimenti sconnessi
- Crepature nei muri
- Chiusura imprecisa porte e finestre
- Inestetiche macchie sui muri
Questi sono, generalmente, sintomi inequivocabili di una sofferenza fisica della casa, alla quale necessita somministrare un dedicato piano di consolidamento strutturale delle murature.
Consolidamento Strutturale
Spesso i sintomi di una sofferenza fisica della casa sono inequivocabili
Migliori statiche
Prevenire i danni con un consolidamento è importantissimo

Nel consolidamento strutturale i materiali utilizzati hanno un ruolo importantissimo
Come rispristinare sicurezza e stabilità nelle proprie case
Ediling Costruzioni Srl mette a vostra disposizione:
- esperienza acquisita nel tempo
- tecnici altamente specializzati sulle migliori e più moderne tecnologie presenti
- materiali di altissima qualità
I materiali utilizzati in un consolidamento strutturale rivestono un ruolo davvero importante sia per la sicurezza delle persone che abitano nell’edificio, sia per garantire a quest’ultimo una maggiore resistenza nel tempo.
Dopo un attento sopralluogo dell’area dell’edificio, un nostro tecnico potrà stabilire quali interventi necessita lo stabile e come intervenire per un corretto ed efficace consolidamento della struttura.
Richiedi il tuo Preventivo
Non perdere tempo contattaci per un preventivo gratuito per il consolidamento strutturale di un edificio a Roma
Rifacimento muri di sostegno: le tecniche impiegate
Ogni intervento di consolidamento strutturale prevede una tecnica diversa secondo i danni che riporta la struttura stessa. Per questo è necessario un attento e preciso sopralluogo per poter valutare il tipo d’intervento e i costi relativi.
Generalmente, la tecnica più utilizzata nel rifacimento dei muri di sostegno e consolidamento strutturale prevede la seguente operazione: iniettare all’interno della struttura malte, resine o tiranti. Inoltre, per aumentarne resistenza e stabilità, questi stessi materiali vengono utilizzati anche nel terreno adiacente alla struttura.
Realizziamo anche imponenti armature per consolidare una struttura danneggiata, ma questa tipologia di intervento viene impiegata solo se necessario e laddove l’uso di prodotti chimici non è sufficiente.
Infine, per consolidare la struttura di un edificio, la nostra azienda interviene anche con semplici interventi mirati che possono riguardare:
- Travi o pilastri
- Muri portanti interni
- Solai
- Fondazioni