Rifacimento tetti Roma

Il rifacimento del tetto di uno stabile è un’operazione che richiede alta precisione ed esperienza. Si tratta, infatti, di un intervento destinato a garantire la sicurezza di un intero edificio. I motivi che rendono necessario questa tipologia di intervento sono diversi ma, generalmente, trattano l’inevitabile usura a cui il tetto è destinato per via degli agenti esterni. Una buona manutenzione è sicuramente alla base preventiva di un rifacimento sostanziale di questa parte condominiale ma nel tempo è un intervento che si dovrà necessariamente richiedere. La Ediling Costruzioni Srl Ristrutturazione Roma è da tempo esperta nella ristrutturazione condominiale e privata nella città di Roma. Offriamo numerosi servizi e interventi di rifacimento e ristrutturazione: dal rifacimento del tetto a Roma ci occupiamo anche del rifacimento delle facciate, della grondaia, dei frontalini dei balconi, oppure, dei terrazzi. Questi sono solo alcuni esempi dei molti lavori che la nostra azienda offre. L’esperienza, la professionalità, la sicurezza e la qualità dei nostri lavori ci contraddistinguono dalle molte altre aziende del settore che operano nella Capitale. 

Rifacimento del tetto e isolamento termico

Il rifacimento di un tetto richiede una lunga e attenta valutazione. Un intervento del genere, infatti, può nascere da una serie di esigenze specifiche e diverse.
Quando inizia a piovere acqua dal tetto e le infiltrazioni invadono pareti e soffitte, è necessario muoversi con una certa rapidità per evitare che la situazione degeneri e appianare ogni perdita.
Generalmente, si interviene con la coibentazione del tetto, un intervento di isolamento termico che richiede non pochi passaggi.
Inoltre, per poter beneficiare di un isolamento perfetto e durevole, l’utilizzo di materiali di buona qualità è sicuramente un elemento essenziale da considerare: la nostra azienda ne fa uso esclusivo in ogni intervento effettuato così da garantire risultati eccellenti.

Isolamento termico

Alla base di un intervento c'è una lunga e attenta valutazione

Coibentazione del tetto

Interveniamo sul tetto andando a garantire un ottimo isolamento termico

Selezioniamo solamente materiali di qualità, non solo calcestruzzo. Interveniamo anche con ferro e legno

Quali materiali utilizzare per la ristrutturazione del tetto

Come appena indicato, per ottenere un eccellente rifacimento del tetto, è fondamentale selezionare materiali di qualità.
Numerose sono le opportunità tra le quali scegliere:

  • Legno
  • Ferro
  • Calcestruzzo
  • Lastre prefabbricate in cemento

Le alternative non mancano ma, ogni materiale deve essere inserito nel gusto contesto: per questo è indispensabile affidarsi a tecnici esperti che possano suggerire la scelta migliore da fare.
Inoltre, è necessario pensare ai rivestimenti per il manto, la cui durata varia in base alle esigenze dell’edificio.
Per un’efficienza di 10-15 anni, possono bastare lastre metalliche in alluminio o in cemento. Per chi, invece, desidera una durata di oltre 30 anni, deve prediligere le tegole di cemento.

Richiedi il tuo Preventivo

Non perdere tempo contattaci per un preventivo gratuito per il rifacimento del tetto condominiale a Roma